Mondiali Zurigo 2024, Primož Roglič in vista della cronometro: “Dopo aver fatto la ricognizione del percorso sono un po’ meno contento”

Primož Roglič si avvicina con ottime credenziali, almeno per una medaglia, alla cronometro individuale élite dei Mondiali di Zurigo 2024, in programma domenica 22 settembre. Lo sloveno arriva all’appuntamento iridato, che per lui sarà doppio, dato che sarà in gara anche nella prova in linea di domenica 29 settembre, dopo il successo alla Vuelta a España 2024 e con delle innegabili qualità da specialista delle prove contro il tempo. La concorrenza, però, non manca e a Roglič servirà una prestazione superba per riuscire a tenersi dietro corridori del calibro di Remco Evenepoel (Belgio) e Filippo Ganna (Italia).

Dopo aver visionato il percorso, sono un po’ meno contento di essere qui  – le parole dello sloveno, a seguito della ricognizione, riportate da Siol – Per me sarà una bella sfida. È principalmente pianeggiante, con qualche strappo e qualche discesa. Sì, per me sarà una bella sfida. Come stanno le gambe? Doloranti. Vedremo, arrivo dalla Vuelta, mi sento ancora un po’ stanco, ma tutti partiremo da zero oggi. Almeno per me, sarà una giornata speciale: devi sempre cercare di spremere il massimo da te stesso”.

Roglič, parlando del percorso, aggiunge: “Sarà una cronometro abbastanza veloce. Ci sono delle salitelle che rallenteranno un po’ la velocità e alcune discese che invece la aumenteranno. Quindi, alla fine, dovrai essere bravo in tutti i settori per andare forte. Senza farla troppo complicata, spetterà a me capire in quale scenario potrò trovarmi. Evenepoel è il favorito, ma non penso molto al risultato finale. La sfida più grande per me sarà spingere al massimo e dare davvero tutto. Se riuscirò a farlo, alla fine la classifica non mi interesserà più di tanto”.

Lo sloveno prenderà il via alle 16:31. Qui è possibile seguire la nostra diretta in tempo reale sulla gara, con aggiornamenti sugli intermedi e sui tempi finali.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio